Credo che nella vita nessuno si debba accontentare di quello che ha!

Credo che nella vita tutti si debba lottare fino in fondo per quello che si vuole ottenere!

Forse credo un po’ troppo e faccio un po’ poco!

Veniamo a sapere cose che ci fanno smettere di sognare, o almeno di sperare che qualcosa, in cui abbiamo creduto o crediamo, si possa avverare.

Affrontiamo situazioni che qualche volta sono troppo difficili per noi, per darci quella sensazione di compiutezza che spesso vorremmo avere ma raramente avremo.

Affrontiamo persone che, diversamente da come eravamo convinti, si sono rivelate finalmente per quello che sono: non adatte a noi!

Da un giorno all’altro abbiamo problemi che vorremmo poter sempre risolvere e invece il più delle volte rimangono senza soluzione, ci guardano aspettando una mossa falsa, un momento per tornare allo scoperto e rovinarci dentro.

Credo che nella vita nessuno debba sentirsi “vinto”, magari al tappeto sì, è possibile, ma con la forza di rialzarsi e ricominciare a combattere. Ottenere tutto ciò che vogliamo è il nostro più grande, o almeno per me, unico scopo! Non ottenere mai nulla di ciò che si spera equivarrebbe a dire che non siamo in grado di rialzarci e combattere e ciò implicherebbe che siamo stati sconfitti e ci farebbe sentire “vinti”.

Sognatori troppo distratti per poter affrontare una realtà tanto crudele e avida di gloria quanto quella che ci attende ogni giorno… Ecco cosa siamo. Io sono il primo sognatore distratto, io sono il primo che non riesce ad affrontare una realtà come quella che ci unisce tutti al mondo d’oggi. Sognare è bello sognare tutto, è l’eternità, Renato Zero diceva così solo che lui al posto di sognare cantava “amico”, io invece sono un sognatore e credo nell’importanza dei sogni, delle speranze, di un domani come noi vorremmo che fosse… Irreale, utopistico, immateriale.

Perciò continuo a dire e non smetterò mai di comportarmi di conseguenza:

<< Sognate e credete e fate di tutto per realizzare ciò che vorreste avere, ciò che vorreste cambiasse da un oggi troppo perfido e cattivo con noi, ad un domani possibilmente logico e conforme a come siamo >>.

Sta a voi ora fare la prossima mossa…

Annunci