Estate… Storie d’amore cominciate e mai finite, giornate sotto il solo per aver l’abbronzatura, giocare a carte con gli amici, cantare al karaoke, bagni lunghi almeno tre ore… Qual è il periodo migliore dell’anno se non proprio l’estate ?

In estate si scoprono nuove qualità, si incontrano amici che non si abbandoneranno mai, si conoscono persone nuove con cui passare dei bei momenti, ma soprattutto si ha meno preoccupazioni che nel resto dell’anno.

I motorini sfreccciano sull’asfalto rovente delle strade, le macchine che possono permetterselo sono con la capotte abbassata, finestrini tirati totalmente giù e radio con la musica più ” IN ” dell’estate, chi invece non ha la capotte si barrica dentro la macchina e accende ” a manetta ” l’aria condizionata, per fortuna che esiste.

Si arriva al mare, si srotola l’asciugamano, si salutano gli amici e poi in due secondi, ci si ritrova sdraiati a prendere il sole, sotto cui ci si addormenta e risvegliati leggermente scottati da quei raggi che sembra penetrino nella nostra pelle si va diritti al bar, chi una granita, chi un gelato, chi una bibita gelata, si è tutti più contenti, abbiamo avuto la nostra parte.

In queste giornate di afa, specialmente, prima di rimettersi a prendere il sole alcuni preferiscono fare un tuffo veloce e poi di nuovo crogiolare sotto apollo, dio del sole!

Sole, caldo, mare, tuffo, dormire e soprattutto divertirsi… Cosa volete di più?

Domanda retorica la mia che sta proprio a indicare quanto tutti si possa e soprattutto si debba amare l’estate!

Buon proseguimento a tuttti per le vacanze migliori che vi possano capitare.

Annunci