Occhiali bianchi, occhiali neri, occhiali gialli. occhiali trasparenti, occhiali verdi, occhiali azzurri, occhiali rossi, occhiali bicromatici, occhiali rosa, occhiali arancioni, occhiali argento, occhiali a strisce, occhiali con disegni, occhiali in plastica, occhiali in metallo, occhiali senza montatura, occhiali personalizzati…

Uno per ogni occasione, ogni occhiali è una parte di colui che non vede troppo bene, è fondamentale, fa apprezzare ciò che si vede molto più di quanto si crede.

Bianchi per l’estate, neri per le serate galanti, sempre se sta bene con ciò che si indossa, colorato sia estivo che invernale a seconda dell’abbigliamento.

Cosa c’è di più bello per un miope o presbite o astigmatico che sia di poter avere a disposizione una gamma sempre più ampia di occhiali, con i quali giocare, con i quali stuzzicare la fantasia, con i quali divertirsi e soprattutto stare bene?

Io credo, da “orbo” quale sono, che senza gli occhiali non sarei più me stesso; e non lo credo solo io, ogni persona che porta gli occhiali in fondo, in fondo lo crede.

Un’occhiale è qualcosa senza la quale ci sentiamo persi, e non dico solo da vista, ma anche da sole, accessori superflui a parere di molti, ma anche stravaganti e interessanti per altri, altri ancora li ritengono fondamentali, a chi dar ragione?

A nessuno, o meglio a tutti! Hanno ragione tutti, perchè la cosa in fondo è soggettiva.

E’ vero che l’apparenza non è importante, ma fa la sua figura una persona vestita di nero con magari gli occhiali giallo acceso, magari ad una serata di gala perchè ha solo quel paio?

No…

Gli occhiali oltretutto sono una maschera dietro alla quale si gioca, ci si diverte, si passa il tempo, ci si distrae. Con ogni persona adottiamo un comportamento divderso che con altre, la stessa cosa la facciamo con gli occhiali. Per ogni occasione ” adottiamo ” un paio di occhiali diverso che in altre occasioni.

Perchè? Un perchè non c’è… E’ e così e basta.

Non è un difetto portare gli occhiali, si in fondo lo è invece, però è un piacere, è un modo anche per far conoscere meglio noi stessi agli altri, per far capire i nostri gusti, ciò che ci piace, quello in cui crediamo e soprattutto il nostro carattere… Questo dipende dalla forma e dal colore.

Gialli e tondi e grossi, beh sicuramente stravagante; nero e magari zebrato, certamente originale; neri o trasparenti, classico e formale; verdi, blu o altri colori tenui beh casual o simile.

Quanti occhiali si potrebbero commentare… Nessuno!

Ognuno si commenta da solo!

Annunci